Riguardo a

FAQ

Dove vengono prodotti i mobili LIFETIME?
La società con il nome LIFETIME è M. Schack Engel A / S e si trova a Højer, in Danimarca. Tutti i letti e il relativo assortimento di accessori in legno sono prodotti in questa fabbrica. I piccoli articoli che non rientrano nella produzione vengono prodotti su licenza, grazie ad un subappaltatore in Danimarca.

Da quanto tempo è presente LIFETIME sul mercato?
LIFETIME introdusse il suo primo letto per bambini nel 1972 e da quel momento non smise mai di migliorare e ideò l’originale sistema letti, che entrò nel mercato nel 1995. LIFETIME è specializzato nella produzione e nello sviluppo di letti, armadi, scrivanie, cassettiere e interni per le camere dei bambini.

Da dove viene il legno per i mobili LIFETIME?
Il legno per la produzione dei mobili LIFETIME proviene da piantagioni forestali selezionate in Svezia, Finlandia e Lituania,che hanno ottenuto la certificazione FSC. Una quantità minore di condivisioni MDF e HDF viene introdotta da un fornitore Polacco.
 
I letti LIFETIME hanno trattamenti conformi e sicuri per i miei bambini?
Si, tutti i nostri letti sono prodotti secondo le regolamentazioni Europee di sicurezza EN-747 / 2018 e testati in Germania dal TÜV. Per garantire la sicurezza e la stabilità dei letti, è necessario verificare annualmente e, se necessario stringere ulteriormente, i 6 bulloni del letto più grandi sul letto. Il legno massiccio e il materiale naturale, con cui viene prodotto il nostro letto, potrebbero far sì che il letto possa "scricchiolare" un po 'a seconda dell'ambiente in cui viene immesso.

Quale tipo di vernici vengono usate per I mobili?
Tutti i trattamenti superficiali di LIFETIME sono a base d’acqua e sono conformi ai seguenti test:
• Sudore e saliva specificati in DIN 53160-1: 2010 e DIN 53160-2: 2010
• Migrazione di alcuni elementi specificati nella EN 71-3: 2018
• Idrocarburi policiclici aromatici (IPA) specificati in AfPS GS 2014: 01 PAK

Quanto dura la garanzia sui prodotti LIFETIME?
Il periodo di garanzia decorre dalla data di acquisto dell’articolo con il partner LIFETIME. Concediamo un periodo di reclamo generalmente di 2 anni per i disegni difettosi. Forniamo una garanzia di 5 anni sulle parti costruttive dei letti. La garanzia fa non si applica agli articoli che sono stati montati erroneamente. La garanzia cessa inoltre se si usa il prodotto erroneamente e se si verificano fenomeni anomali dopo l’uso normale o danni che sono sorti improvvisamente e accidentalmente.
 
Di cosa ho bisogno per curare e pulire il mio letto?
Tutte le superfici di LIFETIME possono essere pulite con un panno umido. Per il letto laccato bianco, abbiamo un bottiglietta per il ritocco per piccoli graffi, causati da un uno non appropriato.

Quanto è alto il materasso nei letti LIFETIME?
Il materasso nel letto LIFETIME, dovrebbe essere massimo di 16 cm di altezza, al fine di rispettare il minimo di altezza per la protezione anticaduta per letti a soppalco di ca. 17 cm.

Quali sono i tempi di consegna in genere a LIFETIME?
In generale, forniamo i nostri partner LIFETIME in Europa in circa 5 settimane

Qual è il limite di peso che un letto LIFETIME può assumere? Un adulto può andare a letto?
Per letti con doghe standard consigliamo un carico massimo distribuito di 150 kg e per letti con rete a doghe deluxe uncarico massimo distribuito di 200 kg. Questo permette ad ogni sufficiente genitore sdraiarsi nel letto e leggere una storia della buonanotte.
 
Da quale età può essere utilizzato LIFETIME dai bambini?
Il letto basso può essere usato a partire da 2 anni, in particolare il 4in1, che parte da letto a terra. La norma EN  raccomanda l’uso di letti a castello per bambini di età superiore ai 6 anni, che deve essere chiaramente visibile come una raccomandazione sui nostri prodotti. Sappiamo dai nostri clienti che i nostri letti a castello sono utilizzati anche da bambini più piccoli. Per ulteriore sicurezza consigliamo l’aggiunta di art. 618 - una protezione addizionale extra alta che può essere installata sulla costruzione del letto esistente. (Letti con scala a sinistra oa destra, scala inclinata o dritta). Allo stesso modo, raccomandiamo anche l’installazione dei corrimani sulla scala, che offre una presa supplementare durante l’arrampicata.
 

Trova un RIVENDITORE vicino a te